· 

Federica e Luca

fotografo Alessio Buldrin

 

Dopo un mese di settembre piuttosto fresco e piovoso, ottobre regala a Federica e Luca una giornata  calda e soleggiata dal sapore estivo.

Già di prima mattina il sole, che illumina la casa di Federica a Pampaluna, promette bene e a scaldare ulteriormente il cuore della sposa ci ha pensato quel romanticone di Luca facendole recapitare una rosa con dedica.

 

Luca, dopo aver accolto gli ospiti con un brindisi, si reca in chiesa e non vede l'ora di incontrare la sua Fede, ma… Federica lo fa attendere un pochino perché, come nelle migliori tradizioni paesane, raggiunge a piedi la piccola chiesetta dal caratteristico campanile a vela.

Finita la cerimonia e dopo la foto di gruppo gli sposi hanno lanciato in cielo alcuni palloncini portafortuna.

 

Il ricevimento si è svolto presso il Ristorante “Al Parco” di Buttrio dove, ad attendere gli ospiti, c'era l'aperitivo con una presentazione di grande classe di antipasti preparati all'aperto come in piena estate.

 

Gli sposi, dopo una pausa per assaggiare le prelibatezze, si sono prestati alle fotografie. Sulla strada per l'Abbazia di Rosazzo ci siamo fermati in una vigna che, grazie al sole spendente, offriva colori autunnali veramente incredibili.

L'Abbazia ci ha aperto le porte dell'antico chiostro e del giardino retrostante da dove si gode un  panorama unico e decisamente romantico.

 

Per finire abbiamo incontrato un coro di alpini bresciani in tournée che hanno voluto cantare due pezzi agli sposi.

 

Raggiunti gli ospiti che nel parco ancora si godevano la calda giornata, il pranzo è continuato all'interno del ristorante con i piatti caldi. 

 

Dopo il taglio della torta la festa è esplosa fino a tarda notte. Gli amici e i parenti spronati dalla musica del DJ hanno ballato con Federica e Luca con una partecipazione e una voglia di divertirsi assolutamente unica.

 

Veramente un gran bel matrimonio!!!